mercoledì 10 febbraio 2010


Lo confesso : ho già pubblicato nel 2002 con Ponte Alle Grazie, si intitolava "Aureole in cerca di santi"... dunque non sono un esordiente. Qualcuno mi ha detto che è meglio dire di essere un esordiente, perchè esordire è un valore...come la verginità, soprattutto se con il tuo primo libro non hai venduto un milione di copie, ma non ci riesco a dire questa balla, anche perchè al mio primo libro sono sempre affezionato. Nella fotografia c'è una scultura che ho realizzato con la polvere di casa mia, e un uovo. La metto qui perchè è una sorta di autoritratto del momento: le mie idee, il mio nuovo libro sono usciti dalla testa, come se il cervello avesse spalancato le gambe neuronali per partorire...e martedì prossimo l'uovo si romperà. potrei dire: "cosa mi è caduto dal cervello", ma invece il romanzo si intitola :" COSA TI CADE DAGLI OCCHI", edito da Mondadori.
Non sono un esordiente, ma l'emozione è sempre quella della prima volta :)

3 commenti:

  1. Ciao Gabriele,
    sono stata invitata a diventare fan della tua pagina facebook e poichè sono rimasta molto colpita - e ammaliata - dal primo capitolo del tuo nuovo romanzo, mi faceva piacere comunicartelo. Indubbiamente sarà in una delle mie videorecensioni. ^^

    RispondiElimina
  2. Ciao Anita,
    grazie! Mi fa davvero molto piacere e... attendo di vedere la tua videorecensione!
    ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao,

    ti andrebbe un'intervista per il settimanale Fuori le mura?
    E' un settimanale online regolarmente registrato al Tribunale di Roma.

    Ho intervistato autori della Mondadori, Elliot, Newton Compton, Ponte alle grazie. Le puoi leggere qui: http://www.fuorilemura.com/author/michele-ponte/
    Contattami, se vuoi: ponte.michele@gmail.com

    Puoi benissimo cancellare questo commento. :)

    RispondiElimina